Vuoi allenare la tua flessibilità?
- Polerful Studio

- 16 nov 2021
- Tempo di lettura: 1 min

Oggi vi voglio raccontare del mio background per quanto riguarda la flessibilità...
Da piccola, avrò avuto 4/5 anni, praticavo ginnastica ritmica. Ricordo perfettamente che non ero in grado di fare la spaccata sagittale con la gamba sinistra e la spaccata frontale. Ricordo anche le cose che riuscivo a fare: il ponte, la ruota , la verticale e la spaccata sagittale con la gamba destra.
Con gli anni non ho mai perso il ponte, la ruota e la verticale (probabilmente perchè spesso li facevo in giardino), ma a 10 anni la spaccata con la gamba destra era totalmente sparita... la riconquistai qualche anno dopo grazie ad un campus estivo di pattinaggio dove nel giro di una settimana con esercizi mirati riuscii a tornare alla mia adorata spaccata destra.

Ho iniziato a praticare Pole Dance a 25 anni e ancora non avevo la spaccata centrale e la spaccata sinistra, ma dopo qualche anno sono riuscita a conquistare entrambe e ad incrementare la saggitale con la gamba destra.
Da lì non mi sono più fermata, mi sono appassionata di contorsionismo e ho continuato ad incrementare la mia flessibilità. Piano piano, senza fretta... e alla fine sono riuscita a conquistare dei traguardi che neanche da piccola avrei immaginato di raggiungere.
Il segreto? Allenarsi periodicamente con i giusti esercizi, svolgerli in modo corretto, ascoltare il proprio corpo e mai demoralizzarsi.
Ovviamente se volete allenarvi con me sono disponibile anche per lezioni di flessibilità!






Commenti